mercoledì 23 febbraio 2011

Genetica, Nuova Zelanda: fare luce sugli esperimenti a Hamilton

Il Centro di ricerca agricola di Hamilton, in Nuova Zelanda ha sviluppato almeno 267 bovini e più di 8000 topi geneticamente modificati negli ultimi anni, ma solo il 10% degli animali è sopravissuto alle prove di laboratorio.

Questo ha spinto il gruppo parlamentare dei Verdi a proporre un'inchiesta parlamentare che dovrà chiarire e far luce sulle sperimentazioni e possibilmente aprire un dibattito su una tecnologia alquanto controversa.

Lo scorso settembre era stato chiuso un laboratorio del Centro Sperimentale di Ruakura (il labroatorio per le tecnologie riproduttiva) con la motivazione ufficiale, alquanto sospetta, di voler concentrare tutte le energie sulla ricerca sulle staminali. Il sospetto è invece che il laboratorio sia stato costretto a porre fine alle sue sperimentazioni sulla clonazione a causa delle altissime percentuali di animali da laboratorio morti in seguito alle sperimentazioni.

Fonte:

Genetica: inchiesta parlamentare dovrà fare luce sugli esperimenti di clonazione condotti nel Centro di ricerca agricola di Hamilton (Nuova Zelanda)

Nessun commento:

Posta un commento