martedì 8 marzo 2011

Riotta risponde alla Giovennetti sugli OGM: Non tutti i pro-ogm sono pagati da Monsanto. Infatti lui è pagato da Confindustria !

Singolare la risposta che ha dato sul sole24ore di oggi Gianni Riotta, ad una missiva scritta dalla Professoressa Prof. Manuela Giovannetti (Preside Facoltà Agraria e Professore Ordinario di Microbiologia agraria Università di Pisa).

La Professoressa contestava alcune affermazioni di Gilberto Corbellini, sostenitore dei cibi transgenci che in un suo articolo aveva affermato che il grano creso sarebbe un OGM. La qual cosa non è vera e a dire della Preside sarebbe un grossolano sotterfugio per far passare la linea che gli OGM sono buoni e ce li stiamo mangiando da 40 anni ormai senza alcuna conseguenza, anzi.

Il buon Riotta, anche lui attivo sostenitore dei cibi GM, sostiene che entrambi i fronti - i pro e contro OGM, dovrebbero fare un passo indietro, abbassare i toni. In particolar modo i contrari agli OGM dovrebbero smetterla di apostrofare tutti i sostenitori come dipendenti a libro paga Monsanto.

Infatti non tutti sono a libro paga Monsanto, alcuni lo sono di Confindustria, vero direttore ?

ecco la lettera

Nessun commento:

Posta un commento